Master Universitari

Master Universitari

La GAMMA WAVE organizza Master Universitari di I e II livello grazie alla convenzione con UNICAMILLUS

I master rilasciano 60 CFU
Master di I e II livello (riservate a Lauree Triennali) e Master di II livello (riservate a Lauree Magistrali)

E’ stato autorizzato il Master di Osteopatia e Immunità (60 CFU) presso UNICAMILLUS

Data inizio: aprile 2023

La professione dell’Osteopata implica la conoscenza dei fenomeni di autoguarigione e di mantenimento dello stato di salute. Il sistema immunitario rappresenta uno dei principali sistemi che permettono questi processi. Spesso, però, nella normale formazione lo studio di questo affascinante e vitale sistema viene sottovalutato.
Il nostro organismo interagisce continuamente con il mondo esterno ed interno. Siamo costantemente in contatto con migliaia di batteri, virus, parassiti e funghi. Nonostante ciò, riusciamo a mantenere lo stato di salute e, nel caso in cui si manifesti uno stato patologico, di autocurarci.

Il Master di primo livello di “Osteopatia ed Immunità” permetterà di acquisire un’approfondita conoscenza del sistema immunitario (degna di una scuola di biologia o medicina) e gli strumenti pratici per migliorarne il funzionamento.
“Inoltre, in questa fase di riconoscimento dell’osteopatia, 60 CFU potrebbero risultare utili come punteggio nella valutazione dei titoli pregressi. Bisognerà comunque attendere che il MUR si esprima in tal senso”.

N.B.: Si sottolinea che i docenti sono tutti esperti di comprovata fama nei loro rispettivi campi. Tutti vantano un’esperienza pluridecennale in prestigiose scuole ed università nazionali ed internazionali.

.
MASTER UNIVERSITARIO di primo livello in:
OSTEOPATIA E
IMMUNITA’

 

Il Master ha lo scopo di offrire una completa ed approfondita conoscenza di uno dei sistemi alla base del mantenimento dello stato di salute e della guarigione, obiettivo cardine dell’Osteopatia.

Si affronterà il tema dell’Immunologia in modo particolareggiato, adattandolo alla pratica osteopatica.

Si tratteranno elementi di Citologia, Genetica, Anatomia e Fisiologia specifici del Sistema Immunitario ed i meccanismi alla base del suo funzionamento. Nella parte relativa alla pratica osteopatica si forniranno i principi e le tecniche per poter intervenire sul paziente (vedi programma dettagliato).

Partner del Master è GAMMA WAVE – Advanced Osteopathic Education and Training.

Data prevista: aprile 2023

Sede: ICOMM via di Sant’Anna 15 – Roma

Lingua: Italiano

Crediti Formativi: 60 Crediti Formativi Universitari (C.F.U.).

Durata: il Master è della durata di 18 mesi con monte ore complessivo di 1500 articolate in:

  • Lezioni frontali
  • Attività pratica
  • Attività di studio e preparazione individuale inclusa l’elaborazione della prova finale.

Modalità di frequenza:

Posti disponibili: minimo 10, massimo 50.

Il Master è aperto ad osteopati diplomati e già in possesso di una Laurea Triennale in Professioni Sanitarie, Scienze Motorie, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria.

.
Leggi il programma dettagliato Osteopatia e Immunità: clicca qui

PROCEDURA PER L’ISCRIZIONE

L’iscrizione al Master di Osteopatia e Immunità deve essere fatta direttamente sul sito di UNICAMILLUS, raggiungibile cliccando sul pulsante qui sotto.

NOTA: le iscrizioni al Master devono essere effettuate entro il 15/02/2023.